Gentile Cliente,
per soddisfare i requisiti di rintracciabilità della norma ISO 9001:2015 i ns.Clienti che operano in Sistema di Gestione Qualità richiedono che oltre all'Attestato di Qualificazione, rilasciato dal Ministero Infrastrutture Trasporti, venga loro inviato anche un Certificato Interno di ferriera con riportate le colate indicate nel documento di spedizione.
Questo tipo di documento corrisponde al "Certificato di Collaudo 3.1" redatto in accordo con la norma europea EN 10204:2004 (Prodotti metallici. Tipi di documenti di controllo).
La necessità di soddisfare innumerevoli richieste giornaliere di questo tipo di certificati ci ha portato a mettere a punto dall'ormai lontano 2004 un servizio automatizzato che a fronte della compilazione annuale di un questionario on-line fornisce automaticamente tramite e-mail il documento in formato PDF.

Ogni Certificato di Collaudo fornito è riferito ad un documento di trasporto e può essere letto, stampato ed in caso di smarrimento richiesto nuovamente attraverso lo stesso sito web.
E' inoltre possibile ricevere anche un Certificato di Collaudo separato per ogni singola colata/diametro nel caso avete la necessità di inoltrare questo documento ai Vs. Clienti solo per una specifica parte di fornitura e non per l'intero carico.
Per facilitare l'automazione del Vs. carico di magazzino è anche possibile ricevere, al momento della  spedizione, un file in formato XML contenente i dati della bolla/fattura immediata F.I. o  D.D.T. esclusi prezzi e pesi.
Sarete così informati della partenza del carico e delle colate/diametri dei fasci/pacchi caricati.
Per poter usufruire di questo servizio è necessario che compiliate con attenzione ed obiettività il "Questionario Soddisfazione Clienti" che troverete all’indirizzo internet: http://clienti2.ferriera-valsabbia.com , verrete poi informati tramite mail dell'abilitazione alla ricezione dei Certificati di Collaudo ed all’utilizzo del servizio di consulenza on-line.
I dati inseriti nel questionario verranno utilizzati in conformità al Decreto Legislativo n°196/2003 "Codice sulla Privacy" e succ. modifiche, quindi non abbiate nessun timore nel formulare commenti o critiche, anzi queste serviranno da stimolo per migliorare il prodotto ed i servizi che Vi forniamo.
Speriamo con questo servizio di soddisfare una Vs. reale esigenza, rimaniamo comunque in attesa di Vs. commenti o suggerimenti per ulteriori possibili miglioramenti.
Per qualsiasi comunicazione relativamente a questo servizio Vi preghiamo contattarci all’e-mail: custsat@ferriera-valsabbia.com

Distinti saluti
Fabrizio Oliva
Ferriera Valsabbia S.p.a.